Lancia Ypsilon una delle vetture più vendute sul mercato italiano, viene proposta in una nuova serie speciale sviluppata in collaborazione con la stilista Alberta Ferretti.
E’ una edizione limitata pensata per le donne e pone l’accento sulla femminilità, sulla cura dei dettagli e sull’eleganza: la Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è raffinata.
Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: ibrida o GPL?
La serie speciale della citycar italiana è offerta in versione ibrida 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid e GPL 1.2 69 CV GPL, ed entrambi i modelli omologati Euro 6D-Temp.
Per questa nuova vettura di Casa Lancia la carrozzeria si presenta con una livrea creata appositamente grazie ad un trattamento speciale della vernice che crea un effetto iridescente, e piccoli dettagli eleganti con gli specchietti retrovisori cromo satinato così come la calandra e le maniglie delle portiere ed il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” in corrispondenza degli specchietti.
Volendo si può optare per una livrea Bianco Neve, oppure per i colori metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, oppure per il Bicolore Nero che alterna finiture lucide a quelle opache.
Gli effetti iridescenti della carrozzeria diventano un elemento caratterizzante dell’abitacolo con i sedili rivestiti in tessuto ricamati con un filo Rose Gold a contrasto ed una cucitura a filo continuo.
La Lancia vuole contribuire ad un ambiente più sostenibile ed ecco la scelta del tessuto per i sedili che contengono un filato in poliestere, il Seaqual Yarn, riciclato da Seaqual Initiative in linea con la missione della Casa del Gruppo Stellantis.
Sui poggiatesta è impresso il logo “AF”, anch’esso in Rose Gold, colore che si ritrova sul calice del volante fino alle cornici delle bocchette d’aerazione per finire alle maniglie. E la stessa plancia, rivestita in tessuto SILK nero, contiene elementi in Rose Gold.
Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è in vendita a un prezzo di listino che parte da 13.950 euro.
L'articolo Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: la city car italiana in versione ibrida o GPL? proviene da ReportMotori.it.