Quantcast
Channel: Lancia Archivi - ReportMotori.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 105

Arriva la nuova Lancia Delta 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5

$
0
0

Il 23 e 24 ottobre, in Italia, i concessionari Lancia proporranno un “Porte Aperte” dedicato alla nuova Delta equipaggiata con il brillante 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5 con Start&Stop di serie. Si tratta di uno dei migliori motori benzina al mondo nel rapporto emissioni/potenza (solo 132 g/km di CO2 nel ciclo combinato), oltre ad essere “best in class” in termini di consumi e disponibilità di coppia nella relativa fascia di potenza: 5,7 l/100 km nel ciclo combinato e coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min.
Disponibile con tutti gli allestimenti in gamma (Argento, Oro e Platino), la nuova motorizzazione è offerta anche sulla Lancia Delta “Hard Black”, la Serie speciale caratterizzata da alcune importanti novità estetiche e di prodotto finora proposta con i propulsori 1.8 Di TurboJet da 200 CV e 1.9 Twin Turbo da 190 CV. Dunque, oggi il listino prezzi (chiavi in mano) di Lancia Delta 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5 con Start&Stop di serie parte da 22.900 euro (allestimento Argento), prosegue con 24.500 euro (Oro) e raggiunge 26.100 euro (Platino e serie speciale “Hard Black”).
In dettaglio, la tecnologia Multiair ha segnato un nuovo inizio rispetto allo scenario dei motori a benzina, un vero e proprio salto generazionale paragonabile a quello avvenuto con l’introduzione del Multijet sui motori diesel. Basti pensare che, confrontato con un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata, il propulsore Multiair assicura un incremento di potenza (fino al 10%) e coppia (fino al 15%), oltre ad una sensibile riduzione di consumi (fino al 10%) ed emissioni di CO2 (sino al 10%). Il vero spirito Multiair è racchiuso nel nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole. Grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla, si riescono a ridurre i consumi e le emissioni.
Il 1.4 Multiair Turbo 140 CV di Delta assicura quindi sia un aumento di potenza e coppia ai bassi regimi sia una riduzione di consumi ed emissioni, grazie anche all’adozione del sistema Start&Stop che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta. Inoltre, il 1.4 Multiair Turbo 140 CV è abbinato ad un nuovo cambio a 6 marce manuale che offre un maggiore piacere di guida, grazie ad innesti fluidi, più veloci e precisi. Dunque, il nuovo propulsore garantisce il massimo rispetto ambientale (è omologato Euro5) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida.
La nuova tinta di carrozzeria è abbinata al tetto nero lucido e impreziosita dalle calotte degli specchi cromate, dal doppio terminale di scarico cromato e dai cerchi in lega da 18” (a richiesta è possibile scegliere gli inediti cerchi in lega da 18” “Hard Black” in tinta carrozzeria). All’interno, invece, spicca la preziosa selleria in pelle e Alcantara® Starlite di colore nero. Inoltre, l’esclusiva versione di Delta propone di serie alcuni dispositivi innovativi al servizio del comfort e del piacere di guida come le sospensioni elettroniche a smorzamento variabile “Reactive Suspension System”, il climatizzatore automatico bizona e il sistema Blue&Me™.
In concomitanza con il debutto della nuova motorizzazione MultiAir, la gamma di Lancia Delta presenta due ulteriori novità. Innanzitutto, l’introduzione del 1.4 T-Jet 120 CV Euro 5 che, rispetto al corrispondente propulsore Euro 4, fa registrare una diminuzione delle emissioni di CO2, da 149 a 146 g/km. Quindi, con l’introduzione del 1.4 Multiair 140 CV e del 1.4 T-Jet 120cv Euro 5, oggi la gamma benzina di Lancia Delta è costituita da motori tutti Euro 5, a conferma delle peculiarità vincenti del modello. Infatti, da sempre Lancia Delta è particolarmente apprezzata dal pubblico per la tecnologia avanzata, le prestazioni e i motori, distinguendosi come una vettura innovativa che offre un elevato piacere di guida, con consumi contenuti e nel rispetto dell’ambiente.
La seconda novità è l’ampliamento della gamma di Lancia Delta con alcuni contenuti e Pack distintivi della serie speciale “Hard Black” che consentono al cliente di personalizzare la propria vettura anche se appartenente ad altre versioni e motorizzazioni. In dettaglio, sono proposti a richiesta i seguenti optional: calotte cromate, vernice bicolore Hard Black, Pack Look Black (doppio terminale cromato e cerchio 18” black), Pack Black (colore pastello nero, calotte cromate e Pack Look Black), Pack Hard Black (colore Hard Black, calotte cromate e Pack Look Black).

L'articolo Arriva la nuova Lancia Delta 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5 sembra essere il primo su ReportMotori.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 105

Trending Articles